Estate tranese, spunta il nome di George Benson

Il chitarrista statunitense potrebbe essere la star del 2012. La video intervista realizzata con l'assessore Sotero

giovedì 5 luglio 2012 17.27
Il chitarrista e cantante statunitense George Benson potrebbe essere la stella di un'estate tranese ridimensionata nei costi ma calibrata su un alto profilo d'eccellenza. L'assessore al turismo e spettacoli del Comune di Trani, Fabrizio Sotero, a margine della presentazione del programma di aperture straordinarie in Puglia, non ha confermato l'indiscrezione ma ha lasciato intendere che vi sarebbe una trattativa per far esibire a Trani uno dei più raffinati ed eleganti chitarristi della scena mondiale.

Benson, nel suo tour 2012, ha già in programma due date in Italia, a fine agosto: il 29 a Ischia, il 31 a Narni. L'inizio di settembre sarebbe il periodo ideale per organizzare un concerto evento con il dieci volte vincitore del Grammy Awards.

In coda all'articolo la video intervista realizzata con l'assessore Sotero nel corso della quale si parla anche di alcune importanti novità per Calici di Stelle, in programma a Trani il 7 agosto.
Considerato uno dei più raffinati ed eleganti chitarristi della scena mondiale, è dotato di uno straordinario talento vocale che insieme alla sua mitica chitarra Ibanez ha generato una simbiosi davvero unica ; ha spaziato da una carriera di successo nell'ambito jazz ad hits internazionali come Give Me The Night, Turn your love around, On Broadway, Nothing's Gonna Change My Love for You ed altre ancora. (Wikipedia)