Estate tranese tutta con eventi a "costo zero"

L'assessore Distaso inviata la associazioni a proporre progetti

martedì 14 luglio 2015 14.25
L'assessorato alla cultura della città di Trani, coordinato dall'assessore Grazia Distaso, invita le associazioni culturali tranesi a proporre progetti per la realizzazione di eventi a costo zero per il mese di agosto e di settembre. Il Comune, data la delicata situazione economica, potrà intervenire unicamente con la copertura delle spese logistiche. I progetti dovranno essere frutto di espressione variegata di forme artistiche, che spazieranno dalla recitazione alla musica dal vivo, dall'arte figurativa alla fotografia (allestimento mostre), alla valorizzazione delle tradizioni popolari tranesi, in un connubio che dia ampio respiro alle proposte da offrire al pubblico.

L'amministrazione intende valorizzare la collaborazione ed il coinvolgimento di quanti più soggetti appartenenti alla realtà tranese. In tale direzione è auspicabile la presenza, nelle proposte, di artisti e di associazioni tranesi che possano esprimere le proprie capacità, servendosi dell' opportuna "vetrina" offerta per l'occasione dall'amministrazione tranese e dall'assessorato alla cultura.

Le proposte dovranno pervenire entro e non oltre le ore 12 del 23 luglio al seguente indirizzo e-mail: ufficio.turismo@comune.trani.bt.it. Le domande dovranno contenere, oltre ai dati del soggetto proponente ed alla descrizione del progetto, anche l'indicazione della data in cui si intende svolgere l'iniziativa.