"Estate tranese", ufficializzate le date degli altri eventi

Previsto il 20 agosto Mudù nella Pinetina di via Andria

giovedì 14 agosto 2014 6.51
A cura di Antonio Quinto
Meglio tardi che mai, verrebbe da dire, tempo c'è voluto ma sono state finalmente annunciate le date di un'altra serie di eventi che vanno ad aggiungersi a quelli già in programma per l'estate tranese. Di fatto di estate non si può più parlare, primo perché al 13 agosto ormai l'estate è già abbondantemente inoltrata, secondo perché il Comune continua a parlare (forse anche per attutire la valanga di polemiche che fino ad ora si sono tirati addosso) di destagionalizzazione del turismo.

La notizia "degna di nota" è che è stato previsto uno spettacolo completamente gratuito nella Pinetina di via Andria, mercoledì 20 agosto il cabaret di Uccio De Santis e il Mudù, un evento assolutamente "anomalo" nel suo genere visto che solitamente tutto avviene nell'area portuale o nel centro storico. Ma quello che Riserbato ha voluto dare alla zona nord della città è sicuramente un buon segnale.

Gli altri eventi ufficializzati oggi, oltre all'ultimo talk del Tif di cui già si conosceva tutto (Beppe Fiorello il 18 agosto in piazza Quercia) sono: il 23 agosto in piazza Campo dei Longobardi l'opera con il Maestro Orciuolo, il 24 agosto la musica anni '60 di Donato di Leo e Vittorio Cassinesi nel boscetto della Villa Comunale, il 30 agosto sempre il piazza Longobardi alle 21.00 spettacolo di Enzo Matichecchia e la Compagnia dei Teatranti che interpreteranno "Rumors", e per completare agosto il Trani Film Festival dal 19 al 23 presso il Castello Svevo.

A settembre invece, come già annunciato, dal 2 al 17 tornerà il Tif con le sezioni Cinema, Food e Teatro, e il 21 in piazza Mazzini il consueto appuntamento per gli amanti della musica jazz con Pugljazz.