Estate Tranese, un anno di attesa per il sostegno dell'amministrazione

Il Comune sta erogando, in questi giorni, i contributi per la stagione passata

lunedì 14 luglio 2014 7.45
A cura di Vincenzo Membola
Si parla spesso della mancanza di sostegno della Pubblica Amministrazione a piccoli eventi e manifestazioni, che rendono viva la città senza potersi basare sui grossi budget delle iniziative comunali. Che dire, invece, di quando il sostegno c'è ma arriva in ritardo di ben un anno, con molte realtà già alle prese con l'edizione successiva mentre i costi di gestione della precedente sono ancora sulle loro spalle da mesi?

Sono in via di erogazione, proprio in questi giorni, i contributi per il sostegno di iniziative turistiche tenutesi tra il 1° giugno e il 20 settembre 2013. Cifre che vanno a coprire non più del 50% del budget complessivo, ma che andrebbero comunque fornite per tempo a chi si prende carico dell'organizzazione di questi eventi. Giorni fa, proprio l'assessore Sotero (che con il neo Assessore Annacondia è il naturale attuale referente per i rami interessati da queste associazioni) si diceva disposto a lavorare affinché le tempistiche e le modalità dell'amministrazione in questo ambito raggiungano livelli di efficienza ottimale. Lo sviluppo della città, anche in termini di possibilità lavorative, non può che passare da queste migliorie.

Ecco l'elenco completo delle manifestazioni finanziate: 2.380 euro per lo "Speed Soccer" a cura della Polisportiva Dilettantistica Ponte Lama, 2.094 euro per "E...state con noi 2013" seguito dall'Associazione Polisportiva Dilettantistica Judo Trani, 3.160 euro per "Tranincorsa" dell'Associazione Polisportiva Dilettantistica Atletica Tommaso Assi, 3.688 euro per "Trani Street Soccer 2013" organizzato dall'associazione New Miron; 4.320 euro su "Trani per sempre" dell'associazione Asd Skating Trani, 2.595 euro all'Asi di Trani per "Canicola - Torneo dell'Amicizia", 6.521 euro a favore della Comunità Ebraica di Napoli per la manifestazione "Lech Lechà", 4.585 euro destinati all'associazione Auditorium per il "Pugljazz", 800 euro a RitmiMisti per "Mi Cantino", 4568 euro per la "Sagra della Seppia" della Società Cooperativa "San Nicola".