Eurostar Lecce - Roma, l'On Carlucci con la sesta provincia
«Sbagliato sopprimere la fermata di Barletta»
mercoledì 1 ottobre 2008
L'On. Gabriella Carlucci, deputata pugliese del Pdl, ha presentato un' interpellanza urgente in Commissione Trasporti per chiedere che non vengano soppresse le fermate di Barletta e Brindisi, nella tratta ferroviaria che unisce, con treni Eurostar, le città di Lecce e di Roma, come annunciato dalla stampa locale qualche giorno fa.
«Si prospetta un danno enorme per gli importanti bacini di utenza delle città di Brindisi e Barletta. Questa riduzione delle fermate comprometterebbe in maniera significativa sia lo sviluppo economico e turistico dell'intero territorio pugliese, sia ostacolerebbe la vita degli utenti che quotidianamente si spostano in treno.
Ho inteso coinvolgere il Governo per sapere le ragioni che hanno spinto Trenitalia ad adottare tale drastica decisione e per sapere quali azioni, nell'ambito delle proprie competenze, intenda adottare l'esecutivo al fine di indurre Trenitalia a riconsiderare tale improvvida e deleteria decisione. E' con scelte di questo tipo che si allontana l'economia e la comunita' pugliese dal resto del Paese. Non lo possiamo permettere e lotteremo in Parlamento per impedirlo.»