Ex Bar "Tre Palme": interviene Maiullari

«Non siamo d'accordo con la destinazione della struttura»

giovedì 31 agosto 2006
«Con delibera n.131 del 10 agosto 2006, la Giunta Comunale ha dato la concessione in uso dell'immobile denominato "ex bar tre Palme" all'AMIU spa. Premesso che siamo consapevoli che il non utilizzo degli immobili comunali, puo' causare deperimento degli stessi, con gravi danni e conseguenze patrimoniali, non siamo d'accordo con la destinazione che l'Amministrazione ha riservato alla struttura in oggetto.
Avevamo proposto tempo fa, una soluzione più congeniale per l'utilizzo dell'immobile situato in pieno centro cittadino, indicando l'istituzione di uno "sportello informagiovani", per rendere un servizio informativo efficace e per far conoscere ai giovani tranesi, le opportunità lavorative, attraverso dossier, riviste, bacheche e video terminali, con la consultazione di internet. Anche i giovani di Forza Italia, con un articolo a supporto dell' idea del sottoscritto e del Partito che rappresento, ricordarono che nel programma del Sindaco Tarantini, vi era la volontà di istituire uno sportello informativo per i giovani e loro stessi caldeggiarono la proposta dell'ubicazione dello stesso, proprio nell'immobile dell'ex bar tre Palme.
Mi aspetto ora una presa di posizione da parte del partito di Berlusconi ed in particolare del suo "gruppo giovani" per questo "smacco" da parte della loro Amministrazione. Siamo dispiaciuti e rammaricati che Trani, ormai divenuta Provincia non abbia ancora uno "sportello Informagiovani" e auspichiamo che il Governo di Centrodestra, già "capace" di perdere i finanziamenti per il progetto "Bollenti Spiriti" che avrebbe permesso di far nascere nella nostra città dei "laboratori urbani giovanili", pensi finalmente ad attivarsi per il benessere ed il soddisfacimento dei propri giovani cittadini.» Bartolo Maiullari Consigliere Comunale Udeur