Fabrizio Sotero presidente provinciale di Azione Giovani

Sarà anche componente dell’Esecutivo Provinciale di Alleanza Nazionale.

venerdì 11 novembre 2005
A seguito del Congresso tenutosi a Barletta Domenica 6 Novembre 2005, e delle votazioni tenutesi nei tre comuni che compongono il nuovo capoluogo di provincia, gli iscritti di Azione Giovani della Provincia Barletta-Andria-Trani hanno eletto Fabrizio Sotero primo Presidente Provinciale della organizzazione giovanile di Alleanza Nazionale.

Questo il commento della federazione provinciale di Azione Giovani: « Un evento significativo, in quanto Fabrizio Sotero rappresenta la prima carica politica di AN eletta dagli iscritti nella nuova Provincia e sarà componente dell'Esecutivo Provinciale di Alleanza Nazionale. Tranese, 27 anni, giornalista pubblicista e studente laureando in Giurisprudenza a Bari, presidente di circolo di AG Trani dal 1998, componente della Giunta Provinciale di Azione Giovani Bari alla programmazione politica, già componente della Giunta Provinciale di AN Bari nel Dipartimento "Giovani e Università" dal 2003 al 2004 , l'elezione di Sotero rappresenta il giusto premio alle idee, alla militanza, alla passione politica da sempre mostrata sul territorio. Il neo Presidente Provinciale ringrazia vivamente i circoli di Trani, Bisceglie, Barletta "Venturini", Trinitapoli, San Ferdinando di Puglia, Minervino Murge e Spinazzola, che hanno sostenuto con convinzione il progetto politico. »



« Ora – ha dichiarato Sotero – sarà importante lavorare costantemente sul territorio con l'apporto di tutti, per fornire al partito una classe dirigente nuova, pulita e capace di affrontare le sfide del futuro. Priorità sarà riportare al centro della politica di AG le periferie, i piccoli comuni, molto spesso dimenticati dagli organi baresi e costruire una Federazione Provinciale aperta alle istanze della giovane generazione, che sappia fornire servizi agli studenti e ai giovani in cerca di occupazione.»