Festa dei popoli, stasera la tavolata interculturale e antirazzista in Piazza Mazzini

E domani a Palazzo Beltrani anteprima nazionale dello spettacolo teatrale "Promise Land"

sabato 24 agosto 2019
Prende il via oggi la seconda edizione della Festa dei Popoli, un progetto a cura dell'assessorato alle culture della città di Trani ed organizzato dalla rete interculturale cittadina.

La manifestazione apre i battenti domani in piazza Lambert e piazza Mazzini, mentre domani sarà ospitata a palazzo Beltrani.

La Festa dei Popoli di quest'anno è dedicata al dialogo tra le culture e le religioni. Trani intende affermare il suo ruolo di "culla del dialogo", riaffermando la vitalità di antichissimi luoghi di preghiera, affatto vuoti e impolverati, al contrario pronti a vincere la sfida del rinnovato vivere insieme.

Il programma della Festa dei Popoli prevede domani alle 18 attività con i bambini in piazza Lambert, alle 20.30 la tavolata interculturale e antirazzista in piazza Mazzini (con musica dal vivo e danze popolari). Domenica nella corte Davide Santorsola di palazzo Beltrani alle 20.30 è in programma, in anteprima nazionale, lo spettacolo teatrale Promise Land di e con Catia Caramia e Andrea Bettaglio ed alle 22 la proiezione del film "Balkan Blues – Racconti da Mostar" del tranese Lucio De Candia.