Festa di San Nicola, città off limits alle auto

Il Comune invita la cittadinanza ad osservare i divieti di sosta e fermata

sabato 25 luglio 2009
Si avvicina la Festa Patronale di San Nicola Pellegrino e l'amministrazione si accinge a predisporre il piano del traffico per consentire che i solenni festeggiamenti possano svolgersi senza disagi alla circolazione. L'invito, ovviamente, è quello di non utilizzare la macchina se non per casi di assoluta necessità e di servirsi dei parcheggi di scambio nella zona sud e nella zona nord della città per raggiungere il porto, teatro della festa.

Con un manifesto congiunto, l'assessore alla polizia municipale, Pino Paolillo, e il comandante di polizia municipale, Antonio Modugno, hanno invitato i residenti delle vie interessate dal passaggio della processione ad evitare la sosta della propria autovettura domenica 2 agosto dalle ore 13 fino al termine del passaggio della processione del Santo Patrono. La zona sarà infatti interessata da divieti di fermata con relativa rimozione del veicolo.

La processione del 2 agosto interesserà la seguenti vie della città: piazza Duomo, via Beltrani, via Mario Pagano, via Sant'Agostino, piazza Gradenico, corso Vittorio Emanuele, piazza della Repubblica, corso Cavour, piazza Plebiscito, via San Giorgio, piazza Quercia, via Santa Maria, via Mario Pagano, piazza della Libertà, via Ognissanti, piazza Sedile San Marco, via Arcangelo Prologo (dove il Santo sosterà brevemente nella chiesa di San Nicolino), piazza Cesare Battisti, via San Nicola e piazza Duomo.