Fitness per le vie della città, a Trani ritorna lo "Street Workout"

Giunto alla quarta edizione, si svolgerà domenica 16 dicembre

martedì 11 dicembre 2018 9.58
Si svolgerà domenica 16 dicembre, a partire dalle 17, la quarta edizione dello Street Workout Trani, la manifestazione itinerante capace di coniugare sport, musica e cultura. L'attività fisica si fonde con la conoscenza del patrimonio architettonico e culturale, in una disciplina coinvolgente diventata in breve tempo hobby esclusivo di tantissimi amanti del fitness.

La manifestazione, organizzata da Marianna Germinario della palestra Incorporesano Lab, ha spopolato nelle precedenti edizioni catturando un pubblico altamente differenziato, sia per età che per formazione sportiva, pronto a vivere ogni volta un'esperienza unica e indimenticabile.

Muniti di cuffie wi-fi, fornite in comodato d'uso, i partecipanti saranno coinvolti in una vera e propria sessione di fitness che si svolgerà per le strade e le piazze principali della città. L'appuntamento è fissato per la piazzetta del Liceo De Sanctis; alla distribuzione dell'occorrente (maglia, cuffie, zainetto e acqua) seguirà la partenza. Si tratta di un tour all'aperto, con soste di fitness nelle piazze principali: i partecipanti (100 in totale) riceveranno istruzioni attraverso le cuffie e svolgeranno attività di piloxing, crossfit, dynamic postural, yoga flex fitness, the mix etc.

La manifestazione, che gode il patrocinio gratuito del Comune di Trani, sarà seguita dalla polizia municipale e dai volontari di Trani Soccorso che ne garantiranno lo svolgimento in totale sicurezza.

Street Workout Trani quest'anno sarà anche attivo per l'iniziativa "Bimbo Coraggioso" per i bambini del reparto di oncologia pediatrica del policlinico di Bari.