Fitto scarica Laurora. «Il PdL non è un hotel»

Interviene il coordinatore regionale di Forza Italia

martedì 15 aprile 2008
«A nessuno è consentito considerare Forza Italia o il Pdl come un hotel con porte girevoli da cui entrare e uscire a seconda dei giorni e delle convenienze. Il consigliere regionale Laurora venerdì scorso, al termine di una campagna elettorale alla quale di fatto non ha preso parte, se non per altro partito, annunciò pubblicamente e sulla stampa il suo disimpegno dal Pdl e un disappunto che si sarebbe espresso in sede di voto, annunciando di voler lasciare un percorso.

Oggi dice che non lascia Forza Italia Trani, ribadisce pieno appoggio all'attività del gruppo consiliare regionale ma ribadisce anche il suo disorientamento e disappunto. Forza Italia Trani esattamente come Forza Italia Bat, Forza Italia Puglia e Forza Italia nazionale sono organiche al progetto politico del Popolo della Libertà e del Presidente Berlusconi. Non è quindi possibile disimpegnarsi dal Pdl e restare in Forza Italia solo a Trani.

Anche perché sarebbe una grave mancanza di rispetto nei confronti di tutti coloro che in questa campagna elettorale hanno lavorato dal primo giorno con impegno lealtà e rispetto contribuendo alla nostra vittoria elettorale a Trani, nella Bat in Puglia e in Italia. Il consigliere Laurora ha scelto un percorso diverso comunicandolo ufficialmente e in campagna elettorale. Ne abbiamo preso atto e oggi non possiamo che augurargli buona fortuna.» On. Raffaele Fitto
Coordinatore Regionale Fi – Pdl Puglia