Forza Italia, la scuola di formazione politica fa tappa a Trani

Sabato incontro con il presidente del consiglio Di Marzio

venerdì 7 novembre 2008
La formazione come uno degli elementi centrali della vita politica giovanile. Partendo da questo presupposto, il gruppo di Forza Italia Giovani – B.A.T (Giovani verso il PdL) ha dato il via lo scorso 25 ottobre alla prima edizione della scuola politico-amministrativa di Forza Italia a livello provinciale.

Una serie di incontri itineranti, aperti a tutti gli iscritti e simpatizzanti del partito, che toccheranno alcune tra le principali città della nuova VI Provincia pugliese. Per sei settimane saranno affrontati temi come il ruolo del Sindaco e della Giunta, il funzionamento del Consiglio Comunale, concludendo con una breve analisi delle istituzioni sovra comunali. Relatori d'eccezione alcuni tra i principali esponenti politici forzisti, impegnati quotidianamente nell'amministrare i Comuni della B.A.T.

«L'iniziativa, voluta fortemente dal Coordinatore Provinciale B.A.T di Forza Italia, nonché Sindaco di Canosa, Francesco Ventola – spiega Michele Scagliarini Coordinatore Provinciale B.A.T di Forza Italia Giovani – proprio attraverso l'approfondimento dei ruoli e delle attività delle principali cariche istituzionali, ha l'obiettivo primario di un coinvolgimento diretto dei giovani alla comprensione del funzionamento della macchina amministrativa, in modo da offrire un'idonea preparazione a quanti avranno in futuro la fortuna di ricoprire incarichi istituzionali».

La scuola di formazione politica prosegue il suo cammino facendo tappa il prossimo 8 novembre a Trani, presso la sede cittadina di Forza Italia sita in via E. Baldassarre 94. Relatore sarà Giuseppe Di Marzio, Presidente del Consiglio Comunale di Trani, che affronterà il tema del funzionamento del Consiglio Comunale. L'incontro è aperto a tutti gli iscritti e simpatizzanti del Partito a livello provinciale.