Frantoio aperto: oggi torna l'evento del Movimento turismo rurale

Una mattinata alla scoperta dell'olio extravergine di Trani

lunedì 8 gennaio 2018
Proseguendo l'attuazione del progetto di educazione alimentare per la valorizzazione dell'Olio extravergine di oliva del nostro territorio, oggi, lunedì 8 gennaio, il Movimento turismo rurale presenta la giornata "Frantoio Aperto". La giornata didattica si terrà presso il Frantoio Oro di Trani dalle ore 9 alle 13 dove i tecnici esperti assaggiatori di olio ed i dottori in tecnologie alimentari della nostra associazione spiegheranno il processo produttivo per produrre un olio extravergine d'oliva di qualità.

Al termine della visita ci sarà una degustazione di pane con degustazione dell'Olio extravergine di oliva prodotto con le olive degli alberi di proprietà del Comune di Trani e di panettoni artigianali all'Olio Extravergine d'oliva del Comune di Trani a cura delle chef Gianluca Porcelli dell'Osteria Frangipane.

L'ingresso all'evento é libero e sono state inviate ufficialmente tutte le scuole elementari della nostra città alle quali é stato consegnato il regolamento per il concorso di disegno per la realizzazione delle etichette per le bottiglie di olio extravergine d'oliva della Città di Trani.

Per informazioni in merito alla manifestazione è possibile contattare il recapito telefonico 340/ 3887538 oppure inviare una mail all'indirizzo mov.turismorurale@libero.it. Il programma è visionabile sulla nostra pagina Fb ufficiale.