Furti notturni negli esercizi commerciali
Il Sindaco: “presto una riunione del gruppo legalità”
venerdì 28 aprile 2006
«Il crescente fenomeno dei furti compiuti di notte negli esercizi commerciali della città mi preoccupa non poco e per questo solleciterò una riunione straordinaria del gruppo permanente per l'accordo di legalità presieduto dal vice prefetto Antonella Bellomo. Ho già chiesto al comandante della polizia municipale di verificare la situazione attraverso le forze dell'ordine e di elaborare una proposta da portare sul tavolo del gruppo».
Il sindaco Giuseppe Tarantini si è subito attivato per dare una risposta ai commercianti che negli ultimi giorni hanno pubblicamente lanciato una richiesta di aiuto al fine di arginare l'escalation di furti notturni nei negozi.
«Sono certo che le forze dell'ordine si stanno impegnando per individuare i responsabili e per ridare tranquillità ai cittadini di Trani", aggiunge il sindaco. "Il Comune non può che sollecitare un maggiore coordinamento nei controlli e l'adozione di misure straordinarie per far sì che questa situazione di pericolo possa presto cessare».