Fusti di olio esausto abbandonati in via dei Finanzieri

Ennesimo caso di degrado ambientale alle spalle del cimitero. Nelle prossime settimane l'area sarà controllata con una nuova telecamera

mercoledì 31 agosto 2011
A cura di Alessandro Bove
Tre fusti di olio esausto sono stati abbandonati la scorsa notte in via dei Finanzieri, alle spalle del cimitero di Trani. I bidoni, colmi di lubrificante usato, sono stati scaricati nella parte terminale della strada, in corrispondenza del cancello del terreno che, alcuni anni fa, veniva utilizzato come parcheggio di scambio del park and ride.

In questa zona i rifiuti vengono abbandonati frequentemente, come frequenti sono gli incendi: il fuoco viene acceso per distruggere materiale di scarto troppo riconoscibile o per sguainare i cavi di rame. Una zona che risulta completamente abbandonata: sul terreno c'è di tutto, dalle bottiglie di prodotti chimici agli scarti delle lavorazioni edili, dai televisori rotti ai tubi in gomma.

L'area di via dei Finanzieri è stata più volte sequestrata proprio per la presenza di rifiuti abbandonati sul terreno: le operazioni di polizia ambientale si solo susseguite negli anni senza portare, però, alla risoluzione del problema. Nelle prossime settimane la situazione dovrebbe finalmente migliorare: è in corso di installazione una nuova telecamera del sistema di videosorveglianza cittadino che vigilerà, si spera, su questo tratto di strada dimenticato da molti.
via finanzieri fusti olio 11 © Alessandro Bove
via finanzieri fusti olio 6 © Alessandro Bove
via finanzieri fusti olio 4 © Alessandro Bove
via finanzieri fusti olio 2 © Alessandro Bove
via finanzieri fusti olio 3 © Alessandro Bove
via finanzieri fusti olio 5 © Alessandro Bove
via finanzieri fusti olio 7 © Alessandro Bove
via finanzieri fusti olio 8 © Alessandro Bove
via finanzieri fusti olio 1 © Alessandro Bove
via finanzieri fusti olio 9 © Alessandro Bove
via finanzieri fusti olio 10 © Alessandro Bove
via finanzieri fusti olio 12 © Alessandro Bove
via finanzieri fusti olio 13 © Alessandro Bove
via finanzieri fusti olio 14 © Alessandro Bove