Garanzia Giovani, presentazione e prospettive per i giovani

Oggi pomeriggio in via De Gemmis l'appuntamento organizzato dall'Ucid

venerdì 6 febbraio 2015 9.10
L'Ucid (Unione Cristiana Imprenditori e Dirigenti) di Trani-Barletta-Bisceglie, in collaborazione con Assipro, Assoc. Ind.li Prov. Bat, Confapi Bari e Bat, Confindustria Bari e Bat, Confcommercio Bari e Bat organizza, questo pomeriggio alle ore 18.00, presso la sede di Trani della Provincia in via De Gemmis 42, il Seminario Informativo su Garanzia Giovani, progetto italiano che offre opportunità per imprese e giovani inoccupati.

«La Regione Puglia - spiegano gli organizzatori - ha selezionato le Associazioni Temporanee di Scopo per realizzare alcune delle misure previste nel programma Garanzia Giovani di cui potranno beneficiare i ragazzi iscritti al programma. I giovani potranno godere di: orientamento specialistico, corsi di formazione mirati all'inserimento professionale, percorsi di accompagnamento al lavoro, tirocini anche in mobilità geografica ed eventuali percorsi di mobilità professionale transnazionale e territoriale. Con l'avvio operativo di questa iniziativa comunitaria si apre ad una nuova stagione di crescita e sviluppo per i giovani disoccupati tra i 15 ed i 29 anni».

Attraverso la scelta dell'Ats, la Regione Puglia ha introdotto uno strumento straordinariamente innovativo che darà al ragazzo l'opportunità di accedere, tramite una sola "porta", ad un ventaglio di opportunità previste dal programma. Anche le Imprese potranno beneficiare di un tirocinante nell'ambito del programma Garanzia Giovani, potranno anche contattare una delle Ats selezionate, scegliendole dall'elenco di quelle individuate dall'Avviso multi-misura.

L'Ucid, invita Giovani e Imprese, a partecipare all'incontro finalizzato a informare imprese, artigiani, commercianti, associazioni, studi professionali e tutti i giovani che volessero partecipare. Nel corso dell'appuntamento interverranno: monsignor Pichierri, arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie; Francesco Spina, Presidente Provincia Barletta-Andria-Trani; Sandro Attolico, Dirigente Politiche del Lavoro e della Formazione per la Provincia Bat; Ruggiero Cristallo, Presidente Assinpro; Salvatore Liso, Presidente Confapi Bari e Bat; Cosimo Santoro, Presidente Confindustria Bat; Francesco Divenuto, Confcommercio Bari e Bat.