Genesis start-up: oggi a Trani laboratori, talk e bike tour per le vie della città
La prima edizione organizzata da Co-labory dedicata al mondo dell'innovazione
domenica 29 luglio 2018
Genesis start-up, è la prima edizione di un evento dedicato al mondo delle start-up e dell'innovazione organizzato da Co-labory. L'evento si terrà domenica 29 luglio, dalle ore 11:00 alle ore 20:30. Si tratta di circa 20 realtà, nate grazie al finanziamento PIN, che ha dato la possibilità di partire e di mettersi in rete, e il Lungomare C. Colombo di Trani farà da sfondo. L'intento di Co-labory e quello di creare una vetrina per tutte le start-up creative della Puglia, che hanno accolto l'invito, e che desiderano contaminarsi e crescere insieme.
Verrà coinvolto il territorio attraverso workshop e laboratori interattivi e alle 19:00 partirà un Talk sull'innovazione e il mondo delle start-up con la partecipazione dello staff PIN e Arti Puglia e la testimonianza di start-up territoriali di successo con Massimo Papale e Antonio Giusto CEO e collaboratore di FLUIDIA, e Domenico Colucci Founder di Nextome. Il tutto sarà in diretta radio grazie agli amici di WondeRadio.
Sotto gli stand espositivi ci saranno: CO-LABORY, ALLA GIORNATA, APULIA BIKE ROUTE, ASSOCIAZIONE ARCHITAURI, con il suo "Tavolo ombrello", CONTROCORRENTE SOS,E.D.e.N. STORE, FLICK LAB SRL , GEP, HooPlug ® by OMI Project srls., ImaginApulia, INGEGNO-LAB SRLS, Officina Maremosso, MEST s.r.l.s, That's Apulia, TrackAbility, PIN BIKE, WondeRadio, Viporto, Vivero, Bordemind.
Apulia Bike Route realizzerrà "Trani Bike Tour" un tour in bici di 90 minuti partendo da Tamarindo e toccando il porto, il castello e la Giudecca; CONTROCCORENENTE S.O.S realizzerà un workshop dal titolo "I Drink Diversi", dando un fresco assaggio di quanto faranno sulla roulotte bar; FLICK LAB SRL presenterà "Il castello delle parole", una nuova app per aiutare i bambini a riflettere sul linguaggio e a muovere i primi passi nell'apprendimento della letto-scrittura; Ingegno Lab srl proporrà I BONUS IN EDILIZIA: come ristrutturare e guadagnare soldi; PIN BIKE proporrà Check, Si Gira!
Verrà inoltre allestita una piccola ciclofficina all'aperto mostrando/insegnando come si fanno i controlli sulla bici per pedalare in sicurezza e TrackAbility con "In his shoes" allestirà un percorso a disposizione di chiunque voglia sperimentare condizioni di ridotta capacità motoria e/o sensoriale.