Pratiche Tari, il Comune paga 10mila euro per il software di gestione
Serve per la determinazione delle tariffe 2015
giovedì 15 ottobre 2015
1.18
Quasi 10mila euro per poter gestire le attività dell'ufficio incaricato delle pratiche Tari 2015. La spesa si è resa necessaria in seguito all'utilizzo di un software di supporto, Mepa, d'aiuto per gli addetti alla redazione del piano economico-finanziario e alla determinazione delle tariffe Tari (fornito dalla ditta MVM Technology con sede a Roma).
Considerate le continue esigenze, dettate da costanti modifiche, innovazioni ed integrazioni legislative, il Comune ha dovuto garantire l'assistenza specialistica a supporto dell'ufficio Tributi per fronteggiare la notevole massa di istanze e richieste dei contribuenti. Se quindi da una parte i cittadini lamentano l'aumento della tassa e chiedono agevolazioni per il pagamento della stessa, dall'altra gli addetti degli uffici hanno dovuto necessariamente attrezzarsi di fronte le esigenze dei contribuenti, molti dei quali impossibilitati a pagare cifre spesso ai limiti delle loro reali possibilità economiche.
La spesa di 10 mila euro serve, dunque, a garantire il servizio di gestione delle pratiche Tari 2015 e di supporto all'attività di back office nell'evasione delle istanze dei contribuenti, così come disposto da una determina a firma della dirigente dell'area Finanze, Grazia Marcucci.
Considerate le continue esigenze, dettate da costanti modifiche, innovazioni ed integrazioni legislative, il Comune ha dovuto garantire l'assistenza specialistica a supporto dell'ufficio Tributi per fronteggiare la notevole massa di istanze e richieste dei contribuenti. Se quindi da una parte i cittadini lamentano l'aumento della tassa e chiedono agevolazioni per il pagamento della stessa, dall'altra gli addetti degli uffici hanno dovuto necessariamente attrezzarsi di fronte le esigenze dei contribuenti, molti dei quali impossibilitati a pagare cifre spesso ai limiti delle loro reali possibilità economiche.
La spesa di 10 mila euro serve, dunque, a garantire il servizio di gestione delle pratiche Tari 2015 e di supporto all'attività di back office nell'evasione delle istanze dei contribuenti, così come disposto da una determina a firma della dirigente dell'area Finanze, Grazia Marcucci.