Giornata mondiale della gioventù, Scarpa fra i testimonial

All'asta per beneficenza i pantaloni delle sue funamboliche esibizioni. Il "Gmg and friends tour" toccherà tutte le più importanti città d'Italia e d'Europa

giovedì 4 luglio 2013 13.26
Ci sarà anche Stefano Scarpa all'anteprima della giornata mondiale della gioventù, evento dedicato a Papa Francesco e che nasce da un'ispirazione della pastorale giovanile della Diocesi di Palestrina e del suo Vescovo, Domenico Sigalini. Il flag man di Trani si esibirà sabato 6 luglio, a Palestrina, in piazza Regina Margherita, in uno spettacolo che avrà inizio alle ore 21.30 e a cui saranno presenti tutti i vescovi delle diocesi del Lazio e centinaia di giovani che parteciperanno alla giornata mondiale della gioventù in Brasile con il Papa.

Scarpa è stato anche invitato per testimoniare l'incontro con Gesù attraverso la gioia di vivere espressa tramite la musica e le esperienze di vita. Il tour partirà ufficialmente da piazza San Pietro, a Roma, per dare il saluto a Papa Francesco prima della sua partenza per Rio de Janeiro, prevista per il 12 luglio. «Sono cattolico e profondamente credente – dice il giovane tranese - e sono davvero felice di potermi esibire nell'ambito di un progetto che nasce con l'obiettivo di dare un segno di solidarietà e di vicinanza a Papa Francesco e alla causa di evangelizzazione dei giovani».

Il tour, momento di aggregazione e solidarietà della Chiesa, vedrà gli artisti ospiti coinvolti in un'asta di oggetti personali, il cui ricavato sarà devoluto a progetti a fini umanitari e a sostegno dei giovani disagiati. Scarpa ha scelto di donare i pantaloni, griffati con una doppia S, che indossa durante le sue funamboliche esibizioni.

Il "Gmg and friends tour" toccherà tutte le più importanti città d'Italia e d'Europa e verrà ripreso e mandato in onda in simulcasting, su importanti tv nazionali e network radiofonici. Nel progetto è prevista anche la realizzazione di un film per il cinema, di un programma televisivo e la realizzazione di una compilation che uscirà in 240 Paesi nel mondo.