Giovedì Mons. Picchieri ordinerà due diaconi in Cattedrale

Si Tratta di Francesco Mastrulli e Maurizio Musci. Appuntamento a Trani alle 19.30.

martedì 25 marzo 2008
Giovedì 27 marzo 2008, a Trani, presso la Cattedrale, alle ore 19.30, S.E. Mons. Giovan Battista Pichierri, Arcivescovo di Trani-Barletta-Bisceglie, ordinerà diaconi gli accoliti Francesco Mastrulli e Maurizio Musci. Francesco Mastrulli è nato a Terlizzi il 16 novembre 1982. Proviene dalla Parrocchia Ss. Angeli Custodi in Trani. Si è formato presso il Seminario di Molfetta, dove, presso la Facoltà Teologica, sta frequentando il primo anno del Corso biennale di specializzazione per il conseguimento della Licenza in Antropologia Teologica. Attualmente è educatore presso il Seminario Arcivescovile di Bisceglie e, a fine settimana, svolge il suo ministero, nella qualità di collaboratore, presso la Parrocchia S. Caterina in Bisceglie.

Maurizio Musci
è nato a Bisceglie il 22 ottobre 1975. Proviene dalla Parrocchia S. Maria Madre della Misericordia in Bisceglie. Entrato nell'Ordine dei Frati Minori, ha frequentato gli studi teologici presso l'Istituto Teologico S. Fara in Bari. Sentendosi chiamato al servizio della Chiesa diocesana, sta completando la formazione al sacerdozio presso il Seminario Regionale di Molfetta, dove, presso la Facoltà Teologica, sta frequentando il Corso biennale di specializzazione per il conseguimento della Licenza in Antropologia Teologica. Svolge il suo ministero pastorale, nella qualità di collaboratore, presso la Parrocchia San Ferdinando Re in San Ferdinando di Puglia.
In vista dell'ordinazione diaconale del 27 marzo, il Centro Diocesano Vocazioni ha promosso i seguenti incontri di sensibilizzazione e di riflessione sulla dimensione vocazionale della vita: Bisceglie, 25 marzo 2008, Parrocchia S. Maria Madre della Misericordia, ore 19.30, Adorazione eucaristica vocazionale presieduta da Don Ferdinando Cascella. Trani, 26 marzo 2008, Parrocchia Ss. Angeli Custodi, ore 19.30, Incontro di preghiera