Grande successo per "FierA di essercI", la festa dell'Azione Cattolica

Intervenuti il Presidente della diocesi di Agrigento e il sindaco Riserbato

lunedì 13 ottobre 2014 7.28
A cura di Alessandra Vacca
Un grande affluenza quella registratasi ieri per la festa dell'Azione Cattolica "FierA di EsserCi". L'iniziativa che vede il patrocinio dell'Assessorato alle Risorse Agroalimentari della Regione Puglia e della città di Trani, con la partecipazione del 'Gal Ponte Lama' si è snodata in diversi punti della città. Tanti i ragazzi dai 10 ai 15 anni della diocesi ma anche tanti i giovani, educatori e curiosi che hanno assistito ai vari momenti in programma.

Un momento di gioia ma anche di riflessione sul tema dell'immigrazione, a cui quest'anno si è voluto dar risalto e spazio, che ha visto tra gli altri partecipanti una delegazione di albanesi con cui da anni la diocesi ha stretto una proficua collaborazione.

Prezioso è stato l'intervento del presidente della diocesi di Agrigento, Massimo Muratore, che è intervenuto esponendo le caratteristiche di una realtà come quella di provenienza dove l'immigrazione è all'ordine del giorno. Anche se con ritardo, non è mancato neanche l'intervento del sindaco di Trani che ha espresso la sua profonda vicinanza per i temi trattati durante l'incontro. È seguito il momento conclusivo fatto di canti e balli.

Un bilancio più che positivo quindi per l'iniziativa, ormai giunta alla sua V edizione: un momento di fraterna aggregazione ma che permette al tempo stesso di lasciare profondi messaggi nella vita dei ragazzi.
Festa dell'Ac 2014
Festa dell'Ac 2014
Festa dell'Ac 2014