Green Bat, ripulita la zona "San Marco Sud"

Al lavoro Amiu, Le Terre di Federico e Domus, ora tocca a Boccadoro

giovedì 11 settembre 2014 8.05
È in dirittura d'arrivo il Progetto provinciale "GREEN BAT", con l'operazione denominata "Spiagge Pulite", in collaborazione con AMIU spa, associazione culturale e ambientale LE TERRE DI FEDERICO e la cooperativa sociale DOMUS.

Attraverso il piano di lavoro promosso e finanziato dalla Provincia BAT, per mezzo del suo Assessorato Rifiuti e Bonifiche – XV Settore con la Determina Dirigenziale n. 52 del 19/06/14 (R.G. n. 1732 del 24/06/14), sono terminati i lavori di bonificata dell'area e delle strade di accesso alla spiaggia denominata "San Marco Sud" e a breve saranno ultimati i lavori presso la spiaggia e le vie di accesso di "Boccadoro".

L'attività di bonifica ha subito un rallentamento rispetto alla tabella di marcia preventivata ed ha previsto dei tempi suppletivi di pulizia a causa del forte degrado delle aree e per il grande quantitativo di rifiuti abbandonati clandestinamente senza alcun rispetto per l'ambiente e per la salute dei cittadini. «Ricordiamo - scrivono dall'associazione - che l'abbandono dei rifiuti costituisce una violazione della legge morale e legislativa (art. 192 D.lgs. 152/2006) ed è punito con la sanzione amministrativa pecuniaria da € 105,00 a € 620,00. Inoltre tutti i rifiuti ingombranti possono essere resi gratuitamente all'Isola Ecologica sita via Finanzieri, 24».

L'Isola Ecologica è aperta tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 7.45 alle 12.45 con apertura pomeridiana il martedì ed il venerdì dalle 13.45 alle 18.45.
Green Bat - Spiagge pulite
Green Bat - Spiagge pulite
Green Bat - Spiagge pulite
Green Bat - Spiagge pulite