Guida Michelin 2019, Trani riconferma le sue “stelle”

Quintessenza unico ristorante riconosciuto, c’è spazio anche per Felix Lo Basso con il suo locale di Milano

sabato 17 novembre 2018
A cura di Martina Tortosa
Tra entusiasmanti riconferme e amare cancellazioni, la guida più letta e temuta dai ristoratori di tutta Italia è stata aggiornata. La città di Trani si tiene stretta la sua stella, conquistata dal ristorante "Quintessenza" nel 2016. La rinomata realtà locale ha portato avanti un progetto ambizioso, muovendo i primi passi da un'origine contadina. Una cucina globale e innovativa che parte dalle eccellenze del territorio pugliese. Ed ora la brigata del Quintessenza raccoglie il frutto a cinque punte di questo percorso, fatto di talento e passione.

Ma ad essere protagonista della Guida Michelin è anche il tranese acquisito Felice Lo Basso. Confermata una stella per il suo "Felix Lo Basso Restaurant" di Milano, affacciato sul simbolo per eccellenza della città, il Duomo. La nostalgia per la sua città d'origine lo aveva portato ad aprire a Trani, a giugno del 2018, il "Memorie Rastaurant". Qui la passione per i sapori antichi incontra la cucina creativa.

Felice lo Basso

La nuova Guida Michelin è stata presentata oggi a Parma. Grande successo per la Puglia dove le stelle salgono da otto a dieci.