Guidava senza patente: arrestato dopo inseguimento
Poliziotti feriti, in carcere Cosimo Pellegrino. Quattro denunciati
lunedì 9 marzo 2009
La scorsa notte, personale della squadra volante del Commissariato di Polizia di Trani ha arrestato Cosimo Pellegrino, 26enne già noto alle Forze dell'Ordine, resosi responsabile dei reati di resistenza, violenza, minaccia a pubblico ufficiale, danneggiamento aggravato e guida senza patente.
Verso l'1.30 di notte, l'equipaggio della volante di PS ha notato in via Bovio un'autovettura con cinque persone a bordo che procedeva contromano. Nonostante l'alt della Polizia, il veicolo non si è fermato, dandosi a precipitosa fuga. Dopo un rocambolesco inseguimento per le vie cittadine, l'auto inseguita all'improvviso ha invertito il senso di marcia per entrare in collisione con la Volante ed eludere il controllo. La manovra non ha sortito l'effetto sperato. L'inseguimento è andato avanti fino a quando il conducente dell'auto ha perso il controllo del veicolo andando a sbattere contro altre autovetture parcheggiate in strada.
Cosimo Pellegrino, conducente dell'auto, appena fermato, si è scagliato contro i poliziotti proferendo frasi minacciose e colpendoli con calci e pugni. Gli agenti hanno dovuto far ricorso alle cure in Ospedale. Pellegrino invece è stato tratto in arresto ed associato presso la locale Casa Circondariale a disposizione dell'Autorità Giudiziaria competente, tempestivamente informata nella circostanza.
Gli altri quattro occupanti, di cui due minori, sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di resistenza e danneggiamento aggravato in concorso.