Hotel Royal, è veramente la fine?

La storica struttura cittadina tristemente chiusa e abbandonata a se stessa

lunedì 22 settembre 2014 8.03
A cura di Antonio Quinto
Chiuso e poi riaperto, probabilmente solo per poche ore, e poi nuovamente chiuso. È l'incredibile vicenda dell'Hotel Royal, storica struttura alberghiera nel centro cittadino che nel mese di luglio è stata al centro di una vicenda giudiziaria legata ad un mancato accordo sull'adeguamento del canone di locazione tra proprietà e gestore (e non una morosità completa come si era ipotizzato inizialmente) ma che sarebbe stato sufficiente all'Autorità Giudiziaria per sequestrare temporaneamente lo stabile.

Da quel momento il caos e il nulla, una soluzione che di fatto non si è mai trovata neanche a seguito della nuova presa di possesso (subito dopo il dissequestro) dei vecchi gestori, che provarono a rilanciarsi subito annunciando la ripresa dell'attività. Ma è stata solo questione di ore e sono tornate le catene a bloccare la porta d'ingresso.

Il continuo viavai all'interno dell'albergo, notato dai residenti della zona (del tutto ignari di ciò che stesse realmente accadendo) faceva sperare in una imminente riapertura. Purtroppo però non è stato così, l'albergo dalla fine di luglio ad oggi è rimasto chiuso. Sono apparse addirittura le saracinesche a bloccare gli ingressi, una situazione del tutto anomala per chi vive nei pressi della struttura da tanti anni (mai viste fino all'inizio della scorsa settimana).

C'è una sensazione di tristezza in tutto ciò, anche un pizzico di rabbia nel vedere lo storico albergo abbandonato a se stesso, senza che nessuno abbia speso una parola, perché magari un intervento sarebbe stata richiesta esagerata.
Catene all'Hotel Royal di Trani
Catene all'Hotel Royal di Trani
Chiuso l'Hotel Royal
Chiuso l'Hotel Royal