I 5 Migliori Profumi per l'Autunno 2024

Scopri i Migliori Profumi per l’Autunno 2024 della Profumeria di Nicchia

venerdì 11 ottobre 2024
L'autunno è alle porte, l'estate è ormai un ricordo lontano e come ogni anno il desiderio di trovare un profumo che rappresenti a pieno questa stagione diventa un chiodo fisso. Tra le foglie che si tingono di colori caldi, le temperature che iniziano a calare e l'aria che si fa sempre più frizzantina, il bisogno di qualcosa che ci faccia sentire coccolati e a nostro agio e ci dia la giusta sicurezza è più che naturale. Oltre alla classica accoppiata di tisana e copertina o di trench e foulard al collo, anche il profumo ricopre un ruolo fondamentale per accompagnarci in questa nuova stagione. Scopriamo insieme, quindi, alcuni tra le migliori fragranze della profumeria di nicchia, perfette per affrontare l'autunno 2024!

Piazza Affari Milano Fragranze

Ecco una fragranza per fare un ingresso col botto nel cuore pulsante della finanza italiana. Come tutti i milanesi sanno, infatti, basta addentrarsi in qualche vietta del centro storico, per trovarsi in Piazza Affari, luogo da cui prende il nome questo profumo di Milano Fragranze. Con le sue sfumature eleganti e intense, Piazza Affari Eau de Parfum rappresenta a pieno le vibes che si respirano in questa piazza, tanto iconica, quanto discussa. Dal 2010, infatti, proprio al centro dello spiazzo, svetta, provocatoria e imponente, l'opera di Maurizio Cattelan, L.O.V.E., meglio conosciuta come il Dito Medio, una scultura simbolo di protesta proprio contro il mondo della finanza, rappresentato dalla Borsa di Milano. Dentro Piazza Affari c'è tutto questo, l'eleganza delle note legnose e del vetiver, la delicatezza aromatica della lavanda e il guizzo vivace del pepe rosa e degli agrumi. Una fragranza di classe, ma mai scontata, perfetta per l'ufficio: un profumo da vero uomo (o donna) d'affari!

Bianco Latte Giardini di Toscana

Passiamo a un profumo che è dolcezza e comfort allo stato puro. Come ogni fragranza di Giardini di Toscana, Bianco Latte si ispira alla ricca e variegata vegetazione delle terre toscane, laddove regna una perfetta armonia tra natura e arte. Tutto ciò non può che riflettersi in questo profumo che, con le sue ricercate materie prime e l'estro creativo che lo contraddistingue, rappresenta un autentico rifugio dal caos della città e dalla frenesia della vita quotidiana. Le cremose note di caramello e la dolcezza della vaniglia creano un'atmosfera rilassante e intrisa di nostalgia, capace di portare chiunque indietro nel tempo, al periodo dell'infanzia, quando si trovava conforto in un semplice bicchiere di latte accompagnato da un cucchiaino di miele. Ad ogni spruzzo la sensazione è di essere avvolti da un tenero abbraccio che scalda il cuore e l'anima. Un sogno ad occhi aperti!

Black Afgano Nasomatto

La prossima fragranza nasce dalla creatività fuori dagli schemi del celebre maestro profumiere Alessandro Gualtieri. Tra le sue numerose creazioni, Black Afgano è probabilmente quella che più di tutte ha riscosso successo, conquistando i cuori degli spiriti audaci, grazie alla sua formidabile persistenza e alle sue note oscure. Questo profumo di Nasomatto ha impiegato ben 6 anni e molteplici tentativi per venire alla luce, un tempo che gli ha permesso di diventare una vera e propria esperienza olfattivarivoluzionaria e intensa, che cattura con la sua scia potente tutti coloro che desiderano far emergere la loro personalità con carattere e un pizzico di irriverenza. Con un tripudio di legni, resine e tabacco, che si unisce alle note verdi della cannabis e a quelle fumose dell'incenso, Black Afgano è a tutti gli effetti una fragranza che mira a superare le convenzioni. Una rivoluzione dark che riscrive le regole della profumeria!

Ganymede Marc Antoine Barrois

Un profumo che metterà d'accordo sia gli amanti del design che quelli della profumeria artistica. Si tratta di Ganymede, nato dalla collaborazione Made in France tra due grandi artisti, il designer Marc Antoine Barrois e il naso Quentin Bisch. Questa fragranza è in grado di far toccare il cielo con un dito, in tutti i sensi. L'ispirazione è, infatti, Ganimede, un pianeta satellite di Giove scoperto da Galileo Galilei nel 1610, caratterizzato da un manto roccioso e cosparso di crateri. Proprio come in una missione nello spazio, Ganymede farà intraprendere a chi lo indossa un viaggio sorprendente e ricco di meraviglie. Dalle note luminose del mandarino e dello zafferano, a quelle più profonde del camoscio, fino al fascino senza tempo della violetta e dell'osmanto.... questo profumo è la scelta ideale per le personalità raffinate e determinate che nella vita puntano sempre alle stelle!

Bois Imperial EssentialParfums

Chiudiamo con una fragranza che negli ultimi anni è diventata un best seller amatissimo nel mondo della profumeria artistica che, pur essendo di altissima qualità, resta anche decisamente economico, vantando una concentrazione al 17% di oli essenziali e un 89% di ingredienti naturali. Anche in questo caso la firma è del profumiere francese Quentin Bisch che, unendo basilico finemente triturato, la vivacità del pepe e del pompelmo e la terrosità del vetiver, crea un perfetto connubio di freschezza, eleganza e sensualità. Ma il protagonista assoluto di Bois Imperial è il legno di akigala, ricavato da un processo biotecnologico super innovativo. Tutte queste materie prime si fondono sulla pelle alla perfezione, lasciando un velo brillante e sofisticato che dura nel tempo. Insomma: un profumo da complimenti assicurati!
Questi erano i migliori profumi per l'autunno 2024. Non resta che scoprirli tutti e lasciarsi incantare!

SPECIALE