I cittadini premiano i verdi con un 6.14%

Miglior risultato per "il sole che ride" nella 6ª circoscrizione

giovedì 7 aprile 2005
I Verdi di Trani hanno raggiunto nelle ultime elezioni regionali il risultato di 1750 voti pari al 6,14 per cento, con il candidato Massimo Caruso che è arrivato ad un risultato complessivo di quasi 1600 consensi (1300 dei quali ottenuti nella città di Trani). E' uno dei migliori risultati in Puglia e il miglior risultato della Provincia di Barletta, Andria e Trani, nella quale Massimo Caruso è risultato il più suffragato fra i candidati del "Sole che ride".

"Per la terza volta consecutiva viene premiato il lavoro di un gruppo, che negli ultimi anni è cresciuto progressivamente nelle competenze e nei consensi, diventando una realtà politica protagonista nella coalizione di centrosinistra a Trani e nella Terra dell'Ofanto. L'associazione dei Verdi di Trani "Francesco Reggio" sottolinea il positivo riscontro ottenuto attraverso una campagna elettorale sobria, incentrata sui contenuti e con un budget sostenibile di appena 2mila e 400 euro, e svolta in concorrenza di "autorevoli" esponenti della politica locale e provinciale che hanno investito cifre astronomiche inversamente proporzionali alle loro proposte per lo sviluppo del territorio.

Si tratta di un punto di partenza che vedrà i Verdi di Trani impegnarsi su più ambiti: per il futuro - promette Massimo Caruso - il consenso dei cittadini troverà il giusto spazio a Trani per la realizzazione di un progetto politico alternativo all'attuale maggioranza di centrodestra che subisce, per la seconda volta di seguito in un anno solare, una pesante sconfitta elettorale, sintomo di un chiaro sentimento di sfiducia per quanto "fatto" finora sul nostro territorio. Inoltre, l'impegno dovrà essere diretto alla Regione Puglia per contribuire al percorso amministrativo di cambiamento lavorando al fianco del Presidente Nichi Vendola e della maggioranza di centrosinistra. Non di meno dovranno essere ricercate e risolte le ragioni del calo di attenzione dei pugliesi nei confronti dei Verdi e trovate strade di miglioramento che riconoscano in tutta la Puglia metodi e contenuti evidenti nel DNA del movimento dei Verdi, ma non sempre comunicate al meglio."