I Comunisti Italiani inaugurano la nuova sede

Venerdì alle 18 in via Amedeo. Boom di iscritti

domenica 6 dicembre 2009
Nuova sede per la sezione del partito dei Comunisti Italiani di Trani: è al primo piano di uno stabile in via Amedeo, 202, a non più di trecento metri da piazza della Repubblica. Comprende diversi ambienti, tra cui quelli dedicati alla segreteria, alla sala giochi con televisione, e alla sala per riunioni e conferenze. L'inaugurazione si terrà venerdì 11 dicembre alle ore 18 con la partecipazione di esponenti nazionali, regionali e provinciali del partito.

«La necessità di una nuova e più ampia sede – ha detto il segretario cittadino, nonché componente del comitato regionale, Cosimo Nenna – è stata dettata dall'accresciuto numero degli iscritti, ma anche dal fatto che all'interno della sezione esistono già la Lega dei disoccupati, un movimento femminile ed uno giovanile, mentre sta per essere costituita anche una cooperativa di servizio. A giorni, inoltre, sarà ufficializzata anche la costituzione di un'associazione culturale che troverà ospitalità sempre nella nuova sede della nostra sezione. In un momento particolare come quello che stiamo attraversando, con il PdCI non presente nel governo nazionale e cittadino, constatare nella nostra città una sempre più larga adesione, è motivo non solo di soddisfazione, ma anche di impegno a migliorarsi sempre più poichè significa che la presenza in città del partito è attriva e attenta a tutte le problematiche cittadine. Una nuova e più decorosa sede,nella quale tutti, iscritti e simpatizzanti possono ritrovarsi, dialogare ed esporre i propri problemi in qualsiasi momento, è il primo passo verso una ulteriore crescita. Uno sforzo economico non trascurabile sostenuto da tutti i compagni che si sono adoperati anche per la sistemazione degli ambienti e ai quali va il più sentito ringraziamento mio, del direttivo e di tutti gli iscritti».

Il risultato ottenuto da Trani alle ultime elezioni provinciali (in pratica ha visto triplicati i consensi ottenuti alle ultime comunali) è stato decisivo per l'elezione di un consigliere, Sergio Evangelista, mentre per le europee, i Comunisti Italiani hanno sostenuto con oltre seicentosettanta voti il candidato Merico, segretario regionale del PdCI, che sarà presente alla inaugurazione della nuova sede insieme con l'avv. Franco Napoletano, già parlamentare nel governo Prodi e sindaco di Bisceglie, e Giovanni Valente, componente del direttivo nazionale, oltre al segretario provinciale Mino Canfora e al consigliere della Bat, Sergio Evangelista.

L'invito è stato esteso anche a tutti i rappresentanti delle forze politiche del centro sinistra di Trani che hanno preannunciato la loro partecipazione.