I DS sarebbero per Avantario Sindaco

Fabretti: «sarei pronta a ritirare la mia candidatura»

martedì 6 febbraio 2007
«Io credo che, in un momento molto delicato della vita politica di Trani, non serva a nessuno auto referenziarsi o farsi incensare per dimostrare di essere il miglior candidato, senza per altro offrire proposte alternative e condivise dalla coalizione.
Credo sia arrivato il momento di dimostrare ai cittadini quanto interesse unitario si ha nei confronti della coalizione, quindi, non facendo l'errore di altri, anche se resto convinta, insieme al partito, che questa volta alla città di Trani dovevamo offrire una candidatura Donna, non necessariamente la sottoscritta, tanto che avevamo ventilato altre ipotesi percorribili, all'ultima assemblea degli iscritti dei DS ho avuto modo di dire nel mio intervento che accantonando, nostro malgrado, l'ipotesi "donna", nel caso in cui la Margherita dovesse proporre la candidatura di Avantario e la coalizione fosse d'accordo, sarei pronta a ritirare la mia. Fermo restando che sarà, in ogni caso, il partito a dire l'ultima su questa ipotesi, ho ricordato ai compagni che mai noi dei DS abbiamo sfiduciato l'ex Sindaco, anzi forse fummo gli unici a ringraziarlo, con un pubblico manifesto e volantino, per quanto aveva fatto per la città. Avantario aveva portato trasparenza negli atti, onestà politica, e tanta progettualità utilizzata successivamente dal Sindaco Tarantini, che ha solo completato ed inaugurato opere non sue.
Oggi Trani ha bisogno di una grande ventata che spazzi via tanto mal governo e tanti dubbi gestionali che giorno per giorno leggiamo sui giornali fra "casse vuote" e aziende pubbliche in dissesto finanziario.» Ines Fabbretti
Democratici di Sinistra