I Radar "a caccia" di un videoclip

La band tranese in gara per il contest "GarageBand" con il brano "La fobia"

venerdì 10 aprile 2015 7.27
A cura di Alessandra Vacca
Si chiamano "Radar" e sono cinque giovani ragazzi tranesi, età media 23 anni, che hanno un unico sogno: sfondare nel panorama musicale della pop-rock music, in un'epoca in cui il talento si misura in rete a colpi di click e visualizzazioni. I cinque giovani hanno deciso di partecipare ad un contest musicale per band emergenti pugliesi, dal titolo "Garange band: non il solito contest", lanciato dalla web-tv "IlMezzo.Tv" , con il loro inedito "La fobia". Il brano che avrà raggiunto il maggior numero di "mi piace" verrà decretato vincitore: in palio la realizzazione di un videoclip, che rappresenterebbe un ottimo trampolino di lancio per giovani emergenti che cercano di farsi strada nello spietato panorama musicale. Attualmente, nella classifica provvisoria, i Radar sono al primo posto su ventidue band partecipanti, segno che il sound ha entusiasmato il giudizioso popolo del web.

Il progetto musicale tutto tranese "Radar" nasce il 17 gennaio 2015: i componenti sono Aurelio Spatola alla voce, Antonio Marasciuolo alla chitarra e ai cori, Luigi Conversano al basso, Carlo Capobianco alla chitarra e Giancarmine Covelli alla batteria. Sono tutti allievi dell'accademia musicale "Scuola sul mare" di Trani, guidata dal maestro e batterista Agostino Marangolo. Un progetto fatto di inediti, in cui vige la politica dell'autofinanziamento e dell'autoproduzione. Le canzoni, interamente scritte e arrangiate dalla band stessa, spaziano dal sociale disimpegnato fino alla canzone sentimentale. Alcuni giorni fa, la band è stata ospite al Palazzetto dello Sport per presentare l'inno ufficiale della Fortitudo Trani basket, sempre scritto e arrangiato da loro.

Mancano pochi giorni alla chiusura del contest: c'è tempo fino a martedì 14 aprile per votare. L'invito che, come redazione di Traniviva, lanciamo è quello di sostenere questi giovani, aiutandoli con un semplice click. La vittoria per i cinque tranesi è già vicina.