IDV Trani pronta per il congresso cittadino

A novembre parte la campagna di tesseramento

venerdì 28 agosto 2009
«A Trani non si sente più l'orgoglio, scarseggia l'entusiasmo, manca quasi la passione: è come se la città avesse perso l'amore dei suoi cittadini. I guai del traffico, l'aria inquinata, i vizi della lottizzazione, l'imbarbarimento della vita civile, gli appuntamenti culturali sempre piu' rari, nascondono ed a volte oscurano l'estrema vitalità di una città che da anni cerca di ritrovarsi attorno a un grande progetto ma poi si trova a fare i conti con le tante occasione perdute. Oggi si chiede a Trani uno scatto, un sussulto, una ritrovata voglia di mettersi in gioco, come negli anni sempre evocati del miracolo economico, quando l'asprezza della vita era temperata dalle grandi opportunità offerte, dalla sensazione di far parte di una comunità che si riconosceva in alcuni principi, in un fortissimo senso d'appartenenza e in una straordinaria risorsa: quella della solidarietà».
In tale ottica il direttivo dell'Italia Dei Valori di Trani ha affidato, a Giuseppe Lattanzio (coordinatore cittadino), Francesco Fanelli (responsabile comunicazione ed organizzazione), Alessandro Moscatelli (responsabile enti locali) ed ai consiglieri comunali, Bartolo Maiullari ed Antonio De Feudis il compito di organizzare la campagna di tesseramento per il Congresso cittadino dell'IDV in programma nel mese di Novembre.
«Formare e valorizzare la classe dirigente, guardare alle realtà, anche associative, che siano espressione della società civile per costruire le future alleanze. Questi alcuni dei temi sui quali, dopo i diversi appuntamenti pubblici in programma, verrà delineata la linea politica dell'IDV di Trani per realizzare una efficiente alternativa di governo della città».