Il 23 agosto in Villa Comunale arriva Raf
Dialogo fra musica e parole con Cosimo Damiano Damato
giovedì 27 luglio 2023
14.22
Mercoledì 23 agosto, alle ore 21, in villa comunale (posti a sedere e ingresso libero) è in programma "La mia casa", recital tratto dall'omonimo libro, di e con RAF e Cosimo Damiano Damato.
"La casa che abito è fatta di viaggi, poesie, musica, amore e strada. È una favola nella realtà. È un luogo dai confini variabili ma solidi, robusti, resistenti ai mutamenti del tempo che passa. La mia casa è una macchina del tempo che mi riporta a Sud sulla strada di quel ragazzo che aveva grandi sogni da inseguire. Sogni che venivano dal mare. Con la voce sempre contro, ho guardato il mondo negli occhi affrontandolo con quella gioia delle piccole cose. Sono sempre stato timido, distratto, svagato, a volte strampalato. Ho conquistato la serenità dopo l'inquietudine. Imbracciando l'ironia. Ascoltando il cuore e le sue ragioni. Combattendo le piccole meschinità quotidiane con sentimenti profondi. Ho pianto, riso, amato, vissuto e cantato. Dio, se ho cantato! Quanta vita nella mia casa".
Raf e Damato racconteranno "La mia casa" attraverso la lettura di alcune pagine del libro di formazione scritto a quattro mani e pubblicato per Mondadori ed un live_set acustico per condurre il pubblico in un viaggio on the road nel vissuto artistico e umano di Raf, con la sua poetica beat rivoluzionaria, attraverso quarant'anni di musica con uno sguardo di matrice internazionale. Un incontro generazionale, un viaggio che non si è mai fermato, sempre teso alla ricerca di nuovi slanci, intuizioni e visioni.