Il calendario di Trani in tutte le scuole

L'assessore Lovato: «Saranno affissi in ogni classe»

sabato 9 gennaio 2010
«E' iniziata ieri, con le Scuole Giustina Rocca, De Amicis e D'Annunzio, e le Scuole Secondarie Superiori, la distribuzione dei calendari del nuovo Anno, pubblicati a cura del Comune di Trani». Lo rende noto l'assessore alla pubblica istruzione del comune di Trani.
«I calendari - spiega Lovato - accompagnati da alcune splendide immagini fotografiche, saranno affissi in ogni classe. Si tratta di una consuetudine ormai risalente negli anni, mediante la quale s'intende valorizzare, anche in questo modo, la bellezza della Città. L'occhio sapiente dell'artista ha saputo cogliere, fissandoli per sempre sulla carta, luoghi e momenti importanti di una lunga, prestigiosa tradizione: dall'interno della Sinagoga Scolanova alla Chiesa di Santa Chiara dopo i restauri; da Porta Vassalla, riaperta di recente, alla Processione di San Nicola Pellegrino; senza rinunciare a riproporre foto storiche o qualche evento significativo dell'Estate Tranese.


La distribuzione proseguirà nel corso della prossima settimana. L'augurio, per tutti, ma soprattutto per i piccoli studenti e le loro famiglie, è di un anno 2010 ricco di tanta pace e serenità».

Le pagine fotografiche del calendario di Luciano Zitoli:

CALENDARIO TRANI 2010