Il carcere femminile deve andar via da piazza Plebiscito

Mimmo Mastrulli reitera la richiesta. Conferenza stampa del sindacato Osapp

martedì 15 novembre 2011 18.34
Visita ispettiva nel carcere femminile di Trani del segretario nazionale aggiunto del sindacato di polizia penitenziaria, Mimmo Mastrulli. Il sopralluogo nella sede di piazza Plebiscito era finalizzato a verificare le condizioni igieniche e sanitarie della struttura dove sono recluse 41 detenute e dove lavorano 100 unità tra poliziotte, religiose, personale medico e di volontariato.

Mastrulli ha rinnovato davanti alle telecamere la richiesta del trasferimento dal centro cittadino del carcere femminile di piazza Plebiscito presso una nuova ala detentiva all'interno della casa circondariale maschile di via Andria, sia per questioni legate alla viabilità ed alla sicurezza stradale, sia per ovvi motivi di opportunità.
Mastrulli si è dichiarato disponibile da subito ad incontrare il prefetto della Bat, Carlo Sessa, e le autorità politiche cittadine di tutti gli schieramenti politici (compresi i candidati sindaco) per concretizzare un percorso comune a favore del trasferimento della sede del carcere femminile dal centro della città.