Il cartoon irrompe nella seconda serata del Tranifilmfestival

Oggi un'anteprima dalla Spagna

giovedì 16 settembre 2010
Seconda giornata del Tranifilmfestival. Oggi saranno due clip (Parlami d'amore del varesino Chris Zecca e Piccola mare del marchigiano Simone Massi), ad aprire la kermesse cinematografica che, oltre a premiare le grandi stelle del cinema italiano, punta alla valorizzazione di giovani filmaker emergenti ed alla promozione del cinema sperimentale.
Dopo la sezione Clipping sarà la volta degli short films. I cortometraggi in concorso sono Buonanotte del milanese Riccardo Banfi e El forjador de historias di Josè Gòmez Gallego, proveniente da Madrid.

Altre due proiezioni, invece, riguarderanno la sezione mediometraggi: La vita accanto del casertano Giuseppe Pizzo e Dia de revancha, in anteprima assoluta, di Alf Moraleja, regista di Valladolid (Spagna). Chiusura dedicata al cartoon, con la proiezione del famoso film d'animazione fantascientifico Titan A. E. diretto da Don Bluth e Gary Goldman e prodotto dalla 20th Century Fox.
Biglietto d'ingresso fissato al prezzo simbolico di 2 euro. Il programma completo di tutte le giornate è consultabile nell'agenda di Traniweb.