Il centrodestra "rompe il silenzio" con Fabrizio Sotero

L'ex assessore: «Bisogna ricostruire Forza Italia partendo dalle macerie»

mercoledì 4 marzo 2015 7.39
A cura di Maria Scoccimarro
I noti fatti di cronaca che hanno contraddistinto la storia politica recente della città di Trani hanno letteralmente "ammutolito" i vertici del centrodestra tranese. Solo adesso, dopo settimane di silenzio, uno di loro ha deciso di rompere il silenzio, riflettendo sulle condizioni attuali di Trani e sulle possibilità di rifondare Forza Italia. Dopo Lima, che però aveva deciso di interrompere prima il suo mandato, il primo a rompere gli indugi è Fabrizio Sotero, ex assessore alla Cultura e al Turismo, quarantottore fa nominato Commissario cittadino di Forza Italia dall'onorevole Luigi Vitali.

«Recentemente ho espresso il mio disappunto sull'assenza del partito in seguito alle note vicende che hanno colpito la città. Da questa critica che ho rivolto alla classe dirigente del mio partito, mi è giunto un attestato di fiducia dall'onorevole Vitali che ho accettato volentieri – ha affermato Sotero -. Sarà una sfida difficile, perché si partirà dalle macerie, ma anche affascinante e con il solito entusiasmo credo che si potrà ripartire per ricostruire il progetto politico di centrodestra in città».

Sotero fa, inoltre, una critica lucida sulla situazione attuale del centrodestra tranese: «Trani non è più nelle attenzioni del centrodestra e cercheremo di porre rimedio a questa situazione. La città ha una tradizione consolidata di elettori di destra: è da qui che bisogna ripartire rivitalizzando l'elettorato. Forza Italia è aperta a tutti, senza preclusioni per nessuno – conclude l'ex assessore -. Chiunque voglia lavorare e offrire le proprie competenze per il nostro partito sarà il benvenuto».