Il centrosinistra attacca Tarantini su ospedale e sanità

«Il sindaco ama giocarsi carte che non ha. E' il vecchio trucco del bluff»

lunedì 3 ottobre 2005
«Il Sindaco Tarantini, ama giocarsi carte che non ha. E' il vecchio trucco del bluff, che lui conosce benissimo e mette in pratica anche in politica. Ieri aperto sostenitore del Piano di Dis..Ordino sanitario regionale, presentato da Fitto, oggi promotore di riunioni tecniche poco attendibili, convocate alla presenza di suoi uomini, un suo assessore, ed il suo consigliere per la sanità, portate avanti con poche idee e come sempre con molto fumo da gettare negli occhi ai tranesi.

Alla faccia della riunione "Tecnica" ! (avrebbe detto Totò).

Ma non si tratta degli stessi personaggi che solo un anno e poco più si prostravano, venerandola come una sacra icona, davanti al Piano di dis...ordino ospedaliero che così duramente a penalizzato il nostro ospedale? Non è proprio lo stesso corresponsabile della distruzione dell'Ospedale che adesso si ripropone nei nuovi panni del suo "Salvatore"? E' inaccettabile questo squallido gioco delle parti!

Il Centrosinistra regionale ha detto molto chiaramente nella recente campagna elettorale che ogni ospedale avrebbe riavuto le quattro specialità di base, ed oggi coerentemente lo sta riaffermando negli atti amministrativi e nelle direttive che sta emanando. Il Centrosinistra di Trani, nei due incontri avuti con L'assessore Tedesco, ha chiesto il rispetto di quegli indirizzi e quindi la immediata riapertura a Trani del reparto Ostetricia e Ginecologia, formulando anche una coerente e realizzabile proposta di riassetto sanitario dell'intero territorio.

Non comprendiamo quindi questo volersi affannare a costituire fantomatiche consulte... che speriamo non servano a riproporre la alzata d'ingegno della clinica privata...» I partiti del Cerntrosinistra di Trani