Il giullare, un mese dedicato ai bambini

Tante attività per i più piccoli collegate al festival della disabilità. Inaugurazione il 5 giugno. Tutte le iniziative

martedì 4 giugno 2013 0.20
Comincia a farsi largo la quinta edizione del festival nazionale Il Giullare. Il prossimo 5 giugno, giorno in cui si terrà la seconda selezione per la sfilata di moda integrata, verrà inaugurato Il Giullare dei piccoli, un segmento di un mese dedicato interamente ai bambini ed ai ragazzi che partirà con le attività artistiche integrate de "I 5 sensi" per bambini dai 6 ai 12 anni presso la ludausilioteca del Centro Jobel. Queste attività verranno ripetute nei giorni 12, 19 e 26 giugno e 3 luglio dalle ore 17.30 alle 19.

Il prossimo 9 giugno invece la villa comunale dalle 10.30 alle 13 verrà invasa dai più piccoli per la presenza della "Ludoteca di strada e giochi…amo". Il 14 giugno le attività si sposteranno nel parco di Santa Geffa dove bambini dai 5 ai 13 anni potranno fare equitazione e altre attività ludiche.

Il Giullare dei piccoli si rivolge anche alle famiglie: il 22 giugno porterà sulla banchina del porto il gruppo dei "Partigiani del sorriso": i Wanda circus (appuntamento questo in attesa di conferma). Salvo sorprese, la serata sarà accompagnata da baloon art. Il cartellone prosegue: Macrocostruzioni (24 giugno), letture animate (28 giugno), Sotto le stelle ti racconto una bella storia (5 luglio), ed infine ludo bus e workshop di parkour il 7 luglio.

Il Giullare dei piccoli coinvolgerà anche le città di Bisceglie e di Andria con altre iniziative. Tutti gli eventi sono realizzati grazie alla collaborazione della Ludausilioteca del centro Jobel, del parco Santa Geffa, dell'associazione Sos Infanzia del mondo, dell'associazione Xiao Yan, di SuLeMani-che e Rhizai. Tutti gli eventi sono gratuiti e vi possono partecipare bambini con e senza bisogni particolari. Per tutte le informazioni circa prenotazioni, orari e luoghi è possibile consultare il sito Internet www.ilgiullare.it