Il Gruppo Megamark di Trani stringe una partnership con ERG Petroli.
Un'operazione di co-marketing condotta in Puglia, Basilicata e Calabria
martedì 10 ottobre 2006
E' stata siglata una partnership tra il gruppo Megamark di Trani, prima realtà del Mezzogiorno nel settore della Distribuzione moderna con le insegne Dok, A&O e Famila, ed Erg Petroli (gruppo Erg), società che opera nella commercializzazione di prodotti petroliferi in Italia attraverso circa 2.000 impianti.
La partnership si fonda su un'operazione di co-marketing condotta in Puglia, Basilicata e Calabria dove gli automobilisti che acquisteranno carburanti o lubrificanti negli oltre 100 distributori Erg potranno accumulare punti per le carte fedeltà Dok e Famila da utilizzarsi nei 140 supermercati coinvolti nell'operazione. L'iniziativa così concepita – che si chiuderà nel luglio 2007 – rappresenta una novità assoluta nel panorama della distribuzione organizzata in queste regioni.
Il Gruppo Megamark di Trani è presente in Puglia, Campania, Molise, Basilicata e Calabria con 109 punti vendita diretti e 225 negozi affiliati ad insegna Dok, A&O e Famila. Il gruppo è associato dal 1996 a Selex, una delle più importanti centrali di acquisto italiane dell'EMD, il maggiore gruppo commerciale europeo. Nel 2005 nei supermercati Megamark sono stati movimentati 65 milioni di colli per un giro d'affari globale al netto di Iva di 612 milioni di euro e 3.350 occupati tra dipendenti diretti e collaboratori. A capo del gruppo Megamark c'è il Cavaliere del lavoro Giovanni Pomarico.