Il Manifesto Tarocco prima di tutto

Sergio Silvestris lancia un bizzarro concorso sulla propaganda elettorale

giovedì 24 febbraio 2005

Che campagna elettorale sarebbe senza il "manifesto tarocco"? E quale migliore slogan per far sprigionare la fantasia dei pugliesi se non "il primo di tutto" elaborato da Raffaele Fitto? In Puglia è partito un vero e proprio concorso per eleggere il miglior "tarocco" del manifesto elettorale di Fitto. La bizzarra idea è dell'attivissimo staff del giovane consigliere regionale di Alleanza Nazionale Sergio Silvestris, che sul suo sito internet (www.sergiosilvestris.it), anche per sdrammatizzare una competizione che sta assumendo toni piuttosto pesanti, ha lanciato, appunto, il concorso "Il Manifesto Tarocco prima di tutto".

On-line sul sito di Silvestris, nella "tarocco gallery", ce ne sono già diversi, ma ogni giorno ne arrivano sempre di più. Molti i temi: le belle donne prima di tutto, facilmente poste a tiro dello sguardo intraprendente del giovane governatore e della bella vita allo sport il passo è breve, con un insolito Fitto mascherato da capo ultras del "Bari seguace". Non c'è che dire!

Chiunque può partecipare, senza alcun limite di manifesti: non c'è quota di iscrizione, basta solo molto senso dell'umorismo, una buona dose di satira, molta praticità con i programma di grafica e, soprattutto, nessun intento denigratorio.
Il vincitore sarà proclamato il 3 aprile, alla chiusura della campagna elettorale, scelto da un'apposita commissione. Come ogni concorso che si rispetti, c'è chiaramente anche un premio: una somma in denaro di 250 euro, per permettere ai provetti grafici di acquistare magari qualche nuova attrezzatura, e soprattutto una cena con Raffaele Fitto, che, a detta dei bene informati, ha molto apprezzato il concorso e si è anche reso disponibile a fare da... premio in palio.