Il Natale di PietradiLuna: concorso pittorico, mostra e asta di beneficenza

I 100 lavori artistici saranno esposti a Palazzo Palmieri

martedì 4 dicembre 2007
Enza Terracciano, artista e titolare dell'attività di Artigianato Artistico "Pietra di Luna" ha organizzato per il Natale 2007 un concorso pittorico, patrocinato dalla Provincia di Bari, riservato a tutte le classi degli Istituti Superiori di Bari e provincia.

Oltre cento candidati hanno aderito alla manifestazione eseguendo i lavori, utilizzando i colori e le tecniche pittoriche a loro più congeniali, in un piatto di terracotta (fornito e timbrato dall'Associazione Pietra di Luna) del diametro di cm 32, ispirandosi alla festa della Natività.

Il montepremi prevede un riconoscimento economico per i primi tre classificati, rispettivamente 300, 200 e 100 euro. E' prevista l'assegnazione di numerosi premi speciali. I lavori presentati verranno esposti per 3 giorni, 14 15 e 16 dicembre, a Palazzo Palmieri di Trani e verranno esaminati da una commissione di docenti e critici che provvederanno all'assegnazione dei premi, dopodiché verranno posti all'asta, che si terrà subito dopo la premiazione.

Parte del ricavo verrà devoluto all'Associazione Onlus "Gruppo Volontariato Vincenziane di Trani". Nell'ambito della manifestazione la Casa Vinicola di Franco Nugnes sarà lieta di offrire la degustazione del Moscato di Trani a tutti i visitatori.

Pietra di Luna - Artigianato Artistico www.pietradiluna.traniweb.it