Il nuovo ospedale della Bat? Nell'azienda Papparicotta

Il presidente Ventola scrive in Regione: «Noi disponibili». I terreni pubblici della Asl si sono rivelati tutti inadatti

mercoledì 21 dicembre 2011 15.04
Il nuovo ospedale unico della Bat potrebbe essere realizzato in una parte dell'azienda Papparicotta (sito di proprietà della Bat, poco distante dalla città di Andria, sulla statale 98). E' questa una ulteriore ipotesi formulata nel corso dell'incontro dell'assemblea dei sindaci della Bat.

I terreni pubblici di proprietà della Asl si sono rivelati tutti inadatti per problemi di natura idrogeologica, a disposizione ce ne sono altri due di proprietà privata a ridosso della provinciale 231, entrambi di 10 ettari. E così è stata avanzata anche questa proposta.

Con una nota indirizzata alla Regione Puglia, il presidente della Provincia di Barletta Andria Trani, Francesco Ventola, ha interessato formalmente i vertici regionali dando la totale ed incondizionata disponibilità dell'Ente a porre in essere tutte le determinazioni del caso finalizzate alla realizzazione del nuovo ospedale. «Mi è sembrato opportuno – ha detto Ventola - esprimere prontamente la completa disponibilità dei suoli di questa Provincia, presso la nostra azienda Papparicotta nell'agro di Andria, all'assessore regionale alla sanità Fiore ed all'assessore alle opere pubbliche Amati perché, tra l'altro, questa soluzione risponde ad una esigenza assistenziale di territori più ampi, in coerenza con la funzione di ospedale di riferimento e di eccellenza del nuovo ospedale da realizzare ad Andria, a servizio della Asl Bat».