«Il porto di Trani verrà finalmente ampliato»

L'annuncio è dell'On. Gabriella Carlucci, parlamentare del PdL

giovedì 23 aprile 2009
«L'ampliamento e ammodernamento del porto di Trani saranno presto una realtà. E' dal 2002 che aspetto questo momento, da quando cioè si parlò per la prima volta di inserire Trani nei piani della portualità turistica del secondo Governo Berlusconi.

Un progetto importante per l'economia tranese, che vedrà un bacino destinato al diporto ampliato e in grado di offrire servizi di eccellenza anche alle grandi imbarcazioni, capace quindi di attrarre un turismo altamente qualificato, pur nel rispetto della tradizionale vocazione peschiera del porto.

Ringrazio personalmente il Ministro per lo sviluppo economico Claudio Scajola, che ha accolto la mia richiesta di includere Trani nei piani per la portualità turistica che il Ministero sta rielaborando, a garanzia di risultati certi che spero già a brevissimo di poter annunciare. Ringrazio inoltre l'assessore regionale al turismo, On. Massimo Ostillio per aver compreso l'importanza di questa fondamentale realizzazione per i cittadini tranesi, operando una scelta responsabile non condizionata in alcun modo dalle appartenenze politiche.

Si tratta di un'opera grandiosa che costituisce occasione di sviluppo per l'economia di Trani e opportunità di riqualificazione del centro cittadino. Ancora una volta il Governo Berlusconi si conferma il governo dei fatti.»

On. Gabriella Carlucci