Il Santo Graal rende omaggio a Mia Martini

"Non sono Mimì... ma", il live che ripercorre la storia della musica

domenica 2 ottobre 2016 9.02
Questa sera presso il Santo Graal in vico Santa Maria 4 si terrà il live "Non sono Mimì… ma". Un momento musicale in cui immergersi nelle atmosfere di un repertorio che, senza ombra di dubbio ha fatto la Storia della nostra Musica Leggera Italiana. Un vero e proprio ritratto in musica. Sentimenti, sorrisi ed emozioni che rievocano la fragile ed intensa vita di Domenica Rita Adriana Bertè, in arte Mia Martini, nella grande interpretazione del trio composto da Anna Rodia (voce), Antonello De Bartolomeo (pianoforte e LiveKey) e Michele Zingaro (chitarre).

"Non sono Mimì... ma" nasce nel 2004 ma è nel 2013 che il Trio ingrana la marcia aumentando il numero dei Live spinti e motivati da un unico obbiettivo: il ricordo di Mimì. Ad ogni concerto, in ogni serata la totale dedica all'artista, alla donna, alla voce, attraverso i ricordi degli amici e compagni di una vita, incisi per sempre nelle canzoni a lei dedicate e per lei scritte. Due ore di musica, quindi, per raccontare Mia Martini e quegli artisti che l'hanno avvicinata, stimata e amata tra cui Renato Zero, Franco Califano, Loredana Bertè, Pino Daniele, Ivano Fossati, Francesco De Gregori, Lauzi e tanti altri. Ed è proprio sulle malinconiche e dolci note di Francesco De Gregori in "Mimì sarà" che ha inizio un live probabilmente diverso da tutti, ricostruendo i tasselli di un percorso di vita segnato da numerosi tornanti, in un'alternanza di tristezza, dolore e amore, percepibile i cui quegli intensi occhi neri che non hanno mai smesso di guardare oltre.

Dopo aver ricevuto importanti parole di approvazione e interesse da parte della Famiglia di Mia Martini riconoscendo al Trio "il fare con Amore", dopo aver portato questo spettacolo nei Teatri e Auditorium (Corato, Taranto, Monopoli, Marano Principato) nelle TV locali (Monopoli, Cosenza, Taranto) e nelle migliori piazze e location della provincia di Taranto, di Cosenza, Bari, Brindisi, Crotone, Canosa di Puglia e tanti altri, "Non sono Mimì… ma" riceve nel 2016 due premi di riconoscimento da vari enti e associazioni per il notevole spessore artistico e culturale. Un trio altamente affiatato, tre personalità intense che trovano spazio e dimensione nelle corde vocali di un'interprete che, come spesso sottolineano Michele e Antonello suoi compagni di viaggio, "vecchio stampo": Anna Rodia. A breve il Trio pubblicherà il primo DVD Live, registrato in una delle piazze più belle della Provincia di Taranto, quella di Faggiano, dove ancora oggi Mia Martini ha tenuto testa a circa 1500 persone che hanno seguito il concerto dalla prima all'ultima nota.

Organizzazione: Sergio Porcelli
Ingresso libero
info 349 4297693
392 098 7668