Il sindaco Bottaro: "Siamo maturi per il Bike sharing? Io dico di sì!"

Il servizio non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni

giovedì 18 luglio 2024 12.24
«Siamo così maturi da preservare un servizio strategico per la nostra città? Io dico di sì. Abbiamo presentato oggi il nuovo servizio di bike sharing cittadino.

Il Comune di Trani, attraverso l'avviso pubblico emesso dalla controllata AMET S.p.A., ha aggiudicato il servizio alla VAIMOO S.r.l., già operatore del servizio di bike sharing del Comune di Bari e di diversi altri comuni in Puglia e in Italia.

Il servizio, che non ha costi per la municipalità e che comprende una flotta di 120 e-bike suddivise in 20 stazioni, partirà progressivamente da lunedì ed ha l'obiettivo di offrire ai cittadini un sistema integrato tra i servizi di trasporto pubblico locale operati da AMET S.p.A. e il nuovo bike sharing di VAIMOO.

L'integrazione prevede, inoltre, importanti scontistiche sull'utilizzo del servizio del bike sharing VAIMOO per gli utenti in possesso di un titolo di viaggio AMET in corso di validità.

Tutte le informazioni sulle tariffe per utilizzare il servizio e il posizionamento delle stazioni sono disponibili dal giorno del lancio del servizio sul sito: https://trani.vaimoo.app/Vaimoo Sharing»,
così il sindaco al margine della conferenza stampa di presentazione del progetto di e-bike sharing.