Il Sindaco di Trani da’ il benvenuto agli attori del film "Bastardi"

«Questo film è una occasione importante per la città»

lunedì 4 settembre 2006
"Io amo Trani". La dichiarazione d'amore verso la città "perla dell'Adriatico" è di Barbara Bouchet attrice nel cast del film "Bastardi", la pellicola che si sta girando già da qualche settimana nel centro storico di Trani. "Trani è meravigliosa" le ha fatto eco Eva Henger, altra protagonista del film, la quale ha sottolineato come "con i suoi colori e i suoi panorami Trani rappresenta la migliore scenografia per un film, un set naturale".
Alla "Lampara", risto-dancing di Trani, dove venerdì sera il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, ha dato ufficialmente il suo benvenuto allo staff artistico e tecnico del film prodotto da Nicolino Matera, è proprio la città di Trani la vera grande star della serata. Tutti gli attori presenti, da Giancarlo Giannini a Barbara Bouchet, da Enrico Montesano a Franco Nero, da Pietro Genuardi a Eva Henger, tutti si sono detti innamorati di Trani, del suo clima, del suo mare, della sua gente e del suo buon mangiare.

"Siamo molto orgogliosi di avervi qui" ha detto il sindaco Tarantini nel suo discorso di apertura; "siamo convinti che questo film darà la possibilità alla nostra città di essere conosciuta al grande pubblico nazionale ancor più di quanto già non lo sia, per le sue bellezze artistiche unite all'atmosfera che si respira e che credo voi abbiate respirato in questi giorni". Poi un invito: "Sono certo che questa nostra bellissima città rimarrà fra i vostri ricordi più belli in modo che possiate tornare quando vorrete come nostri ospiti graditi". Il resto della serata ha visto protagonista un Giancarlo Giannini improvvisatosi animatore che ha scherzato col sindaco e con gli altri ospiti presenti, non senza apprezzare i cibi "sfiziosi" proposti dalla "Lampara". Tanta curiosità anche per la piccola Carola d'Ambrosio, tranese doc, l'attrice più giovane del cast di "Bastardi".