Il sindaco revoca l’incarico all’assessore Scoccimarro
Fatale uno screzio col direttore generale del Comune
venerdì 11 gennaio 2008
Il sindaco Tarantini ha revocato l'incarico di assessore a Pasquale Scoccimarro. La lettera con cui il sindaco ha destituito dall'incarico l'assessore (del suo stesso partito) giunge a conclusione di un fine settimana turbolento, contrassegnato - come ha riportato Radiobombo - da una lettera con cui lo stesso Scoccimarro, nelle vesti di assessore, aveva sollevato perplessità circa la prosecuzione dell'incarico di direttore generale di Carlo Laurora per problemi di natura finanziaria.
Secondo Scoccimarro ogni decisione in merito all'incarico di direttore generale sarebbe di mera competenza del consiglio comunale.
Lo scontro tra Scoccimarro e il leader azzurro ha indotto Forza Italia a chiedere al sindaco un «aut aut»: o dentro l'assessore o dentro il partito di maggioranza relativa della coalizione. Tarantini ha così dovuto prendere la decisione di sollevare Scoccimarro dall'incarico, aprendo forse la strada ad un ben più consistente rimpasto di giunta da molti dato per imminente da diverse settimane.