Il Sindaco Tarantini replica ai Verdi
«Mai negata a nessuno la possibilità di manifestare le proprie opinioni»
venerdì 14 luglio 2006
"L'amministrazione comunale non ha mai negato a nessuno la possibilità di fare manifestazioni di carattere politico nelle piazze cittadine, rispettando sempre quanto previsto dalla delibera di giunta che ne regolamenta l'affidamento per tali finalità".
Così il sindaco di Trani, Giuseppe Tarantini, nel replicare alla polemica sollevata dai Verdi di Trani sul mancato affidamento dell'ex chiosco dell'azienda soggiorno e turismo sito in piazza della Repubblica e destinato ad ospitare una manifestazione di carattere politico. "L'utilizzo del chiosco non è contemplato dalla suddetta delibera e finora non è mai stato autorizzato a nessun partito o movimento politico: non vedo perché i Verdi debbano fare eccezione".
"Considerato che la prima regola della democrazia è il rispetto delle leggi non abbiamo fatto altro che rispettarle. A Trani – prosegue il sindaco Tarantini - non vi è, e non vi è mai stata, limitazione alcuna né della democrazia, né della possibilità di esprimere opinioni e chi afferma il contrario è solo in malafede.