In arrivo le proposte di Carcano per il risanamento del bilancio

Nelle prossime interviste televisive i concreti interventi per il rilancio di Trani.

domenica 20 maggio 2007
"Dalla parte del centrodestra sono arrivate soltanto critiche e accuse, ma nessuna proposta concreta sul bilancio che con grande diligenza e senso di responsabilità è stato redatto dal dirigente della ragioneria ed approvato dal Commissario". Così Ruggero Carcano, candidato del centrosinistra, apostrofa il pericoloso silenzio di altri candidati a sindaco di Trani. "Peraltro l'unico bilancio possibile a Trani non poteva essere che quello approvato dal Commissario – continua Carcano – e gli unici provvedimenti non potevano essere che quelli di vendere gli immobili ed aumentare le imposte, questa è anche la conclusione del centrodestra che ha amministrato la città di Trani". Carcano ritiene che ci siano delle proposte concrete e politiche che non potevano essere assunte dai Commissari, per rendere meno oneroso per i cittadini il "buco" di bilancio. Queste proposte sono state illustrate nel corso di imminenti interviste televisive e di un comizio ad hoc. Eccole nel dettaglio. Per quanto attiene l'accertamento delle responsabilità politiche e contabili sulla situazione di bilancio "riteniamo che sia compito del sindaco e dell'amministrazione comunale, che ha una seria e concreta cultura della legalità". "Pertanto aldilà delle inconcludenti, ineducate e pittoresche manifestazioni del centrodestra – aggiunge Carcano – noi continueremo su tale strada, peraltro non comprendiamo tale risentimento se ritengono che tutte le responsabilità del bilancio siano addebitabili alle precedenti amministrazioni ed ai dirigenti comunali". Ad ora il centrodestra non ha fatto alcuna proposta concreta ed innovativa per il governo della città "se non la continuità che ha prodotto nefasti effetti sulla città: bilancio e strade dissestate, degrado in ogni parte della città, traffico congestionato, blocco assoluto dell'edilizia e di ogni attività economica". Del resto il malcontento, e quel che è peggio la rassegnazione dei cittadini, ne sono l'ampia dimostrazione. Il candidato sindaco del centrodestra a fronte di tutto quello che non ha fatto la sua amministrazione risponde "faremo", ma quale peggiore risposta può esservi ad una inefficienza amministrativa e promesse non mantenute? I prossimi appuntamenti:
In onda questa sera alle ore 23.15 "Speciale Telesveva" con Ruggero Carcano. Si parla delle linee programmatiche del centrosinistra e delle proposte per il risanamento del bilancio comunale. Interessanti spunti riflessivi e concreti interventi per il rilancio di Trani.

Lavoro, informazione, sicurezza, ambiente e mobilità condizionano la qualità di vita delle comunità. Quanto e come, nel terzo millennio, l'ingegneria dei sistemi e le moderne tecnologie possono essere architettura e mattoni del nuovo rinascimento di Trani? Per questa domanda, il candidato sindaco Ruggero Carcano e Vincenzo di Tommaso, candidato della Margherita al consiglio comunale di Trani ed ex Presidente Amet negli anni 2000-2001, oggi alle 19, presso la sede del comitato "Carcano Sindaco" in Via Statuti Marittimi 80, porranno le premesse ad un dialogo permanente per la costruzione condivisa di un Piano Urbano dei Servizi per la città di Trani.