Incastrato dalle unità cinofile, arrestato spacciatore tranese

Trovato in possesso di circa un chilogrammo di droga, in manette un 31enne

sabato 24 settembre 2016 7.43
I Carabinieri della Stazione di Trani, hanno condotto una brillante operazione antidroga nel citato comune, conclusasi con il rinvenimento di un cospicuo quantitativo di droga e l'arresto di un cittadino italiano, 31enne, già noto alle forze dell'ordine per reati attinenti alla materia degli stupefacenti.

L'uomo, in tale frangente agli arresti domiciliari per altra causa, è stato oggetto di un'approfondita perquisizione nel corso della quale è stato inizialmente rinvenuto, occultato in un barattolo, due grammi di hashish che Fighter, un pastore tedesco di tre anni dell'Arma, ha fiutato quasi immediatamente, appena entrato in casa. Tuttavia all'interno dell'abitazione era presente copioso materiale per il confezionamento, pertanto la perquisizione ed i controlli approfonditi venivano estesi anche alle pertinenze dell'appartamento, fra cui anche i veicoli parcheggiati nel piazzale condominiale. Uno tra questi, una Fiat Stilo pressoché in stato di abbandono, riceveva "attenzione" particolare del cane. Il pastore tedesco, strattonando il proprio conduttore, insisteva nel volersi concentrare sul veicolo citato, rinvenendo all'interno del vano porta bagagli dello stesso una valigia occultata ove erano stipati ulteriori 757 grammi di marijuana, 20 grammi di hashish e bustine per il confezionamento della droga.

Successivi accertamenti sul veicolo hanno infine permesso di raccogliere molteplici elementi indiziari in ordine alla disponibilità del veicolo – e del suo contenuto – in capo al suddetto giovane che, tratto in arresto per detenzione ai fini dello spaccio di sostanze stupefacenti, su disposizione dell'A.G. è stato nuovamente ricollocato agli arresti domiciliari in attesa di giudizio.